Un piccolo laboratorio artigianale è nato a Giugno 2006 dalla grande passione per la pasta “fatta in casa” di Elena e Mara, due “ragazze” che hanno ridato vita alla più grande delle tradizioni italiane.
Nei locali di Via Padre Monti ogni prodotto viene curato fin nei più piccoli dettagli, dalla scelta delle materie prime alle fasi di lavorazione con un occhio attento alla qualità.
Elena nasce a Genova, culla del pesto, dei pansotti e della focaccia. Sua è l’esperienza dei “piatti poveri” a base di verdure, ma che profumano di buono e di genuino: il pesto con il basilico di Pra, i pansotti con il ripieno di preboggion (un mix di varie erbe selvatiche tra cui la borragine), la focaccia di Recco con la prescinseoa (un formaggio morbido cagliato simile alla crescenza)…
Mara è mantovana di Castel Goffredo un piccolo paese a ridosso della città rinascimentale dove aleggia ancora lo spirito dei Gonzaga. Il suo cavallo di battaglia sono i famosi tortelli di zucca, dal sapore dolceintenso e profumati di amaretto e mostarda. E i tortelli amari… Con l’erba di San Pietro che rende unico e speciale ogni boccone.
Questo e molto altro ancora, prende forma dalle mani sapienti di due artigiane che hanno scelto di preparare i piatti “come una volta”, con il tempo e la cura che servono per far diventare il cibo una meravigliosa avventura per il palato!
ORARI NEGOZIO
Da Martedì a Sabato:
Mattina: 09:00 – 13:00
Pomeriggio: 16:00 – 19:30
Seguici anche su Facebook!